Comodo filmare dieci passaggi nella stessa curva e poi selezionare quello in cui sembri Bubba Stewart, troppo facile provare un salto 15 volte e scegliere la ripresa in cui la messa a fuoco è ottima. Questo ovviamente è un procedimento standard nella creazione dei video action, ma il regista francese Hadrien Picard ha voluto imporre a se stesso e al rider un metodo di lavoro che li obbligasse a dare il massimo e soprattutto a non sbagliare.
Il video è girato su pellicola 8mm e senza editing, ciò significa che tutte le riprese devono essere effettuate nella sequenza finale, senza errori tecnici ne trick non chiusi! Sbagli trick? Sbagli l’inquadratura? Butta la pellicola e ricomincia da capo. Capito che mazzata?
Ovviamente Picard non ha preso il poser del park sotto casa ma Simone Barraco, un rider di BMX della crew di Frontocean che in questi anni ha avuto una crescita esagerata. Non solo di capelli, ma anche di trick! Mentre vi scrivo il ricciolo di Red Bull è ad Austin ospite agli X-Games a giocarsi una medaglia con i rider migliori del mondo.
Good job!
Su redbull.com da domani sarà disponibile il video di backstage, per apprezzare ancora di più le skills di Kid e del regista! Bomba!
2014.06.03 @ 3:07pm
By admin
RELATED ARTICLES