E’ da un pezzo che non vi proponiamo una straciata stragiosa, but now the time has come. Settimana scorsa in occasione del compleanno di uno dei nostri abbiamo radunato l’armata delle tenebre, gente da ogni dove, qualcuno ha perfino preso un volo da Amsterdam per non mancare. Era un venerdì sera e per cominciare la serata con le peggiori intenzioni niente era meglio di una salutare Pasta con le Straci.

Ecco cosa ci è servito: 1kg di fusilli (i più economici), 2 litri di vino rosso (il peggiore dello scaffale), due confezioni di panna da cucina (quella in offerta), mezzo kg di salsiccia (su questa non si risparmia), cipolla (la più incazzata).

Abbiamo tritato la cipolla, non troppo fine, fatto a pezzi la salsiccia e abbiamo poi messo entrambi gli ingredienti in padella a rosolare nell’olio.

Nel frattempo abbiamo messo sul fuoco  una pentola piena di vino rosso perchè la particolarità di questa pasta è che va messa a cuocere nel vino anziché nell’acqua….è all’ubriaca!

Mentre la gente affamata placava la propria rabbia culinaria con salumi e patatine  preparati tatticamente per non creare caos pre-cena, abbiamo messo la panna nella padella dove salsiccia e cipolla stavano ormai friggendo.

A questo punto non restava che aspettare che la pasta fosse cotta e scolarla. La vista di tutto quel vino ci ha gasati e gaserà anche voi. Una volta messo il sugo nella pasta viola la bomba è innescata e pronta per non essere digerita.

La pasta è riuscita da paura e la serata anche. Ne approfittiamo per chiedere scusa per la nostra molestia alle persone che ci hanno incontrato quella notte e a tutti i locali da cui siamo stati cacciati, giustamente.

Buon appetito, sconvolti.