Siamo nel 2014, il petrolio finirà, l’acqua è inquinata, le donne hanno le tette di gomma e nel cielo ci sono le scie chimiche. Niente teorie catastrofiche, semplicemente  con la benzina a quasi 2 al litro e gli sbatti ambientalisti in aumento, ogni alternativa valida per il futuro va guardata con un minimo di interesse.

Quest’anno, come l’anno scorso,  KTM ha organizzato una gara a Zolder prima del MXGP di Valkenswaard. In realtà si tratta di uno showcase in cui corrono personaggi tipo Stefan EvertsValentin Guillod, Jordie Tixier e co. E’ un modo di far sapere al mondo che KTM sta sviluppando una moto senza benza, alla faccia di tutti i progetti “elettrici” nati/falliti in questi anni!

Diciamocelo chiaramente, a noi dell’inquinamento e menate varie ce ne frega relativamente, perchè ok fare la differenziata e non buttare rifiuti a terra, ma quando c’è da fare il pieno alla moto siamo sempre felici di farlo ( costo a parte). Quello che ci interessa è avere sotto le chiappe un mezzo con cui potersi divertire davvero, elettrico o a scoppio che sia.

Non fanno braap, vibrano meno ecc. per cui a noi trogloditi viene ancora da storcere il naso,

A confermarci che ste cariole non vanno poi così male è il vincitore della electric race di quest’anno Valentin Guillod. però ste electric bike sembrano andare forte ed essere più gestibili rispetto a quelle di qualche anno fa!

Non ci avrà convinti a comprarla… però la curiosità di provarla ora c’è! Che ne pensate?

 

foto: mxdose.com