Perdiamo ore a discorrere con i nostri compari sul tema “conta di più la moto o il pilota?”  senza mai uscirne. Intanto c’è già chi a giugno si presenta al regionale con il mezzaccio 2014 nuovo di fiamma e chi invece decide di schierarsi dietro al cancelletto con un CR del 1985. Per essere sinceri, quando pensiamo a cambiare moto il nostro  interesse ricade su un “ultimo modello” ma siccome un pilota in sella ad un m.y.’14 non fa notizia parleremo di quell’altro caso.
Si chiama Jerry Robin, ha 16 anni e abita negli USA, è diventato famoso per i video della Loretta’s Regional a Milville  in cui ha gareggiato in sella ad un rottame di CR 250 2t del 1985, costruita quando lui non era nemmeno uno spermatozoo.  Il ragazzo però va più forte della metà delle persone che conosco (me compreso) ed è un piacere vederlo guidare la sua Honda e sverniciare moto più recenti di 28 anni!

Jerry Robin in sella alla sua Honda CR del 1985

All pics credits to: Vurbmoto.com

La sua storia non è quella tipica strappa lacrime del ragazzetto squattrinato che non può permettersi una moto, la sua è una scelta. Dopo aver fatto il giro del mondo sui social sul suo vecchio CR le proposte per una nuova motocicletta sono piovute e lui le ha gentilmente rifiutate. Jerry è quindi una sorta di alternativo, un hipster del MX, ma non di quelli che trovi qui nel Bel Paese che vanno fieri della loro vecchia moto lucida e allo stesso tempo la usano per giustificare i loro prestazioni deludenti, lui col suo CR paleolitico si prende delle gran soddisfazioni e per questo non ha bisogno di altro.
Un bullo o un babbo? Certo, se con quella moto va così forte immagina con un mezzo del nuovo millennio che risultati potrebbe ottenere, ma se ti basta un ’85 per essere felice che male c’è?

©MP