Mi trovo a redigere questa simpatica rubrichina alcuni giorni dopo il succulento convivio fra gentiluomini che si è tenuto a casa mia.
L’American Dream è sempre più il traguardo che i media e la società in cui viviamo ci hanno inculcato come ‘gran figata’ quindi una volta tanto ci siamo sfondati coi maccaroni cheese alla newyorkese. Nonostante i post degli amici d’oltreoceano, che commentavano le instagrammate dicendo che ‘è un piatto di merda come tutti i piatti americani’, devo ammettere che la ricetta che ho proposto alla crew era quantomeno deliziosa e ciccionissma: basti pensare che bisogna sciogliere nel latte 100 g di formaggi a cranio e versare il composto sopra i maccheroni (che però la barilla chiama ‘celentani’).
Facendo lo slalom fra i pini siamo passati alla seconda parte di questa connection italo-americana con un piatto che definirei un caposaldo della cucina del Bel Paese: si chiama abbacchio e si mangia con le mani, senza fare metafore è proprio grasso che cola.
Nel favoloso collage fotografico qui allegato si può vedere una fase della cottura, i due piatti intavolati e Juelz Ventura (che è una performer dell’industria a luci rosse brasiliana che ha fatto fortuna a Los Angeles: un vero Sogno Americano che si avvera).
Continuando sul fil rouge dell’American Dream parliamo ora di un altro performer di LA, in questo caso trattasi del produttore, nonché miniera d’oro, Diplo.
La frenetica vita moderna impone un aggiornamento costante per spuntarla e il mondo del clubbing non è certo da meno: basta una leggera variazione del ritmo per far nascere un nuovo filone musicale; moombathon, trap, baile funk, reggae fusion, dubstep oggi vanno di moda e domani sono una merda. Per non parlare dei DJ che quasi sempre sono una merda: “compro il traktor e poi spacco tutto”. Sì: spacchi ‘ste palle.
Diplo non ne manca una: da Snoop Lion ad Azealia Banks ogni uscita è una bomba. Dopo averlo visto dal vivo ho capito che è lui la bomba: ball diving, 2nd floor diving, ‘toglietevi le t-shirt e fatele girare’, instagrammate in tempo reale… Uno show d’altri tempi, good vibes e tennent’s.
Se c’è una cosa che spacca più di Diplo sono le ragazze che fanno twerk, quindi ora, dopo lo sfogo, seguirà un appello: ragazze di tutte le età iniziate a fare twerk, su youtube ci sono i tutorial.
2013.05.15 @ 7:47am
By Dag
RELATED ARTICLES