Buongiorno cinghiali!
Come annunciato sulla pagina Facebook, ieri sera abbiamo sentito la necessità fisica e psicologica di dar forma ad una nuova PASTA CON LE STRACI, come di rito priva di qualsiasi senso.
Dunque ci siamo messi all’opera e riesumando qua e là beni alimentari di vario genere e oscura provenienza siamo riusciti a mettere insieme: mezza cipolla bianca in grado di far piangere anche Chuck Norris, una confezione di cubetti di pancetta, una latta di polpa pregio, una scatoletta di bocconcini di carne (scartata ad una seconda ispezione in quanto cibo per cani), due tomini dal profumo sopraffino, una scatoletta marcia di tonno esselunga e mezzo chilo di pasta Garofalo a.k.a. roba da palati fini!
Seguendo l’iter abituale abbiam fatto rosolare la cipolla insieme alla pancetta a temperature da fusione del nocciolo, e pochi istanti dopo, non contenti, abbiam messo a soffriggere anche il tonno ottenendo come unico risultato quello di far assomigliare la casa ad una banchina del porto di Marsiglia. Quando tutto ciò stava per prendere una piega inaspettata abbiam prontamente versato la polpa che fortunatamente ha stabilizzato il tutto e abbiam lanciato al centro dell’intruglio i tomini da un’ altezza di 50 cm per esser sicuri di schizzare tutta la cucina.
Sciolti i tomini, scolate la pasta e mangiatevi sta pasta crasta!
Mettete in tavola mezzo litro di Braulio per digerire.
2012.10.24 @ 8:34am
By Lore
RELATED ARTICLES