MAGGIORA CIRCUIT IS BACK!!!

Venerdì mattina sono partito con il mio socio per una giornata di sano motocross.. ma non nei soliti tracciati né con la solita gente. Non fraintendetemi sono tutti dei grandi quelli con cui giro sempre, non li cambierei mai, intendo solo dire che quel venerdì a girare con me c’era gente che non vedo mai se non da dietro una rete al mondiale.

Ebbene sì.. sono stato invitato alla riapertura del tracciato di Maggiora con i piloti seri!!  Quelli li avevo calcolati, il pubblico..no! Sceso dal furgone per qualche istante sono stato tentato di risalirci, c’erano migliaia di persone!!! Mi sono chiesto “che ci faccio qui?” Poi mi sono infilato il casco, sono entrato e tutto è andato bene.

Essendo reduce da una bella botta la settimana prima non mi sono lasciato gasare dalla gente che guardava ed ho “pascolato”  per la pista, vi assicuro che essere sorpassato da piloti come quelli è un’emozione! Provi a seguirli per qualche curva, poi ovviamente li perdi ma sei felice, puoi solo imparare, molto meglio di un autografo o di una foto no?

Questa era la premessa che gasato com’ero non potevo non fare,  passiamo alla pista: UNA FIGATA.

E’ super tecnica, un terreno che se bagnato diventa abbastanza viscido ma che appena asciuga si trasforma in “pongo”. Sapete di che cosa parlo..

Salti a scendere da palle in gola, salitoni da ruotare tutto il gas,  un bel doppio da prendere a cannone e un paio di salti con atterraggi in curva… Insomma salti di ogni genere!! Pare però che la configurazione di settimana scorsa non sia quella definitiva… vedremo!!

Vi lascio con un onboard di Tonino, lui e gli altri non avevano pressioni quel giorno erano li per fare show…. e lo sanno fare davvero. La moto non piatta su ogni salto era come una bestemmia.