Metà settembre, campionati che si avviano al termine, tanti titoli già assegnati. E’ tempo di bilanci.
Riepilongando: Cairoli ha messo in ginocchio tutti in MX1, Chiara Fontanesi ha stravinto il Mondiale Femminile e piegato tutte le americane in casa loro all’ultima tappa dell’AMA Outdoor; Ale Lupino ha fatto vedere di essere in forma riuscendo a stare nei 10 in MX2 più volte nel corso dell’anno e si è guadagnato una moto coi controcazzi per l’anno prossimo (Team Kawasaki CLS Procircuit). Nelle retrovie del mondiale tanti i piloti italiani sia in team minori che come wild card private, è segno che qualche soldo c’è ancora anche qui.
Sul fronte italiano quindi potremmo dirci soddisfatti, in realtà lo siamo, viene però una sorta di ansia pensando al futuro poichè è chiaro a tutti che ora come ora possiamo giusto cresce qualche baby fenomeno poichè giovani da inserire in MX1 e MX2 degni di divenire eredi di Tony non ne abbiamo proprio.
Ci presentiamo al Mx of Nations con un buon Team (Cairoli, Lupino, Guarneri) senza pretese di vincerlo, peccato, con Phillipearts saremmo stati più sereni ma va bene così, Pota Guarneri ha sempre spettacolo e sorprese per tutti.
Uscendo da casa nostra e parlando della scena MX in generale che possiamo dire, AMA outdoor entusiasmante!! Soprattutto in MX2 (molto curioso di vedere Ken Roczen al Nations), Mondiale MX1 e MX2 avvincenti peccato per qualche tappa INUTILE ma quella è colpa del promoter Youthstream non certo dei piloti che invece hanno gasato da paura. Osserviamo il mercatopiloti come evolve per capire chi andrà in America, chi resterà e…. chi tornerà.
Ora non ci resta che aspettare il 29 e 30 settembre per il Mx of Nations A Lommel (Belgio) che chiuderà di fatto la super stagione 2012!!
2012.09.12 @ 10:12am
By Pappo
RELATED ARTICLES