BACK FROM FERMO
Gente! Questo weekend siamo andati a Fermo alla tappa italiana del Mondiale Motocross Mx1 e Mx2 per poter vedere i fattacci dal vivo.
Venerdì come osptiti KTM Red Bull abbiamo partecipato alla presentazione del team con piloti, meccanici, gente della casa arancione e stampa. Abbiamo mangiato bene (fuck yeah!) e abbiamo assistito ad un giochino divertente in cui a due a due piloti giornalisti e meccanici si sfidavano in unacompetizione cronometrata a “smonta e rimonta la ruota posteriore”, a seguire festa.
Il sabato mattina un po’ provati dal vino ci siamo alzati presto e ci siamo diretti verso il Crossodromo Monterosato per le prove libere.
Le prove scorrono tranquille, la pista è ancora abbastanza liscia quasi tutti i 125 dell’europeo riescono ancora a chiudere il triplo in salita senza troppe difficoltà. Da subito in mx2 si nota un Lupino bello grintoso che gira su buoni tempi ..(4° tempo della mx2 nella mattina di sabato) e un De Dyker gasatissimo in mx1 che passa in nac-nac sul giga panettone dell’arrivo.
Cotti dalla giornata la sera dopo una buona cena a base di carne andiamo
a dormire e ronfiamo fino alle 8.00.
La domenica il paddock sereno e poco affollato del giorno prima è solo un ricordo, sembrava un vespaio, addetti ai lavori che sfrecciano da ogni parte, gruppetti di curiosi commentano le moto e giovani arrapati fanno la fila per fare la foto con le Monster girls (la mora era da infarto).
Passiamo alle gare: Nell’europeo 125, sempre bello da vedere, spicca un grande Davide Bonini che chiude 4° di manche mentre Tim Gajser non delude le aspettative, dominio assoluto.
La mx2 è una classe di matti, vanno a cannone, Jeffrey Hearligs e Tommy Searle sono due alieni, non basta buttarli in terra in partenza, si rialzano ultimi o quasi e fanno primo e secondo. Come andavano nei canali non ve lo spieghiamo, è inutile. Da metà manche in poi mentre i primi dieci piloti con “scioltezza” guidano puliti gli altri trenta tengono duro e giocano jolly spettacolari.
Big up per Ale Lupino che da leone conquista un 6°posto in gara 2 e un 10° finale!! E’ in forma!!
Nella mx1 già dal sabato si capiva che il Gp non era il preferito da Tony Cairoli e che i favoriti fossero Chris Pourcel e Gautier Paulin. Gara 1 si chiude con la Vittoria di CP377 seguito da GP21 con Cairoli che recupera terreno in terza posizione ma che per tutta la gara non riesce ad attacare i primi due. In gara 2 invece TC222 parte in testa e tiene dietro i francesi per tutta la manche!! Folla in delirio! Bella Tony.
Weekend SUPER positivo, grandi i soci che ci hanno raggiunti là! Appresto riderz.
2012.05.02 @ 10:57am
By Pappo
RELATED ARTICLES