Salve giovani,
Siamo a metà marzo a.k.a. cominciano i campionati! Questo è il periodo di massima ansia da prestazione in cui ti domandi se il tuo allenamento invernale è stato effiace, se la moto è competitiva e in cui hai la testa piena di pare!
Ogni anno temi che i tuoi avversari nei mesi di gelo siano diventati dei pro ed è solo alla prima gara della stagione che si scoprono le carte in gioco!
In questo periodo ci sono un sacco di trofei e garette pre campionati in cui ti iscrivi abbomba perchè speri di capire se le sospensioni fungono, se la birra (che non dovevi bere perchè sei un atleta ma che hai bevuto a fiumi) ti ha condizionato fisicamente, se lo scarico è quello giusto se le gomme hanno il tassello troppo tassello e se la frizione friziona a dovere.
Detto tra noi la moto è una bomba, come lo era quella dell’anno prima! ma fai tutto ciò solo perchè da mettere a punto c’è la tua testa e vuoi arrivare sereno al primo appuntamento importante col cronometro.
Hai il completo nuovo da sfoggiare, la moto tutta lucida e ti senti pronto per gli X Games! Poi arriva la prima gara e scopri che in realtà Pastrana è ancora lontano e che anche se il tuo duro training invernale ti ha concesso di diminuire il gap tra te e Cairoli forse il distacco virtuale rimane comunque un po più grande di quanto sperassi! In quel momento capisci che sarà un’altra stagione di sacrifici e allenamenti, ma la cosa non ti spiace affatto..
Quindi in culo ai timori da fighetta, scriviti sul nastro americano GO BIG OR GO HOME, attaccalo al manubrio, full gas e buon esordio zerododici!
2012.04.11 @ 9:02am
By Pappo
RELATED ARTICLES