Lifestyle,What's new

MOTOCROSS GYM WORKOUT

16 Apr , 2013  

 

Bella riderz, oggi abbiamo voglia di parlarvi di qualcosa di nuovo ma soprattutto di serio,qualcosa che faccia bene al vostro andare in moto,al vostro fisico e perchè no a raccattare qualche fagianella quest’estate in spiaggia.

Se non avete il talento di Toni Cairoli o la possibilità di girare 3 volte alla settimana sicuramente avrete un’ora di tempo post lavoro per migliorare la vostra condizione fisica e non sentirvi dei sacchi di patate sul vostro motociclo da sterrata.

Preparatori atletici adatti a farvi fare bella figura all’ aperitivo del Papeete a Rimini è pieno il mondo, pochi invece capiscono cosa serve a un motocrossista; oggi vogliamo darvi qualche consiglio per un nuovo tipo di allenamento che arriva ovviamente dagli States!

bilanc

Chi meglio di un ex pilota ancora in attività può indirizzarci sulla retta via?
Parlo di Ryan “ryno” Huges, oggi 40enne con un fisico super pumped con alle spalle 20 anni di carriera tra supercross e national,2 stagioni di GP (lo ricordate con la Honda Pamo?) e vincitore del MX Des Nations 2000 in un dream team da urlo con Riki Carmichael e Travis Pastrana.
Oggi gestisce una scuola di motocross come molti suoi ex colleghi ma quello di cui vogliamo parlavi è ciò che fa giù dalla moto.

ryan

Una preparazione atletica incentrata sull’aerobica, con pochi pesi, che coinvolge più fasce muscolari in un’unico esercizio concentrate a migliorare equilibrio, prontezza di riflessi e coordinazione.

La vera bomba è che è possibile acquistare per pochi dollari una scheda di preparazione atletica a tutti gli effetti divisa in 12 parti con tanto di videotutorial a prova di rincoglionito.
Una preparazione per il motocrossista moderno, quasi senza pesi, che punta a rendere il pilota agile e tecnico con esercizi a corpo libero con l’aiuto di palla medica, corde e cavalletti per balzi massacranti.
Date un occhiata al suo sito www.rynopowergym.com e investite i vostri dollah per qualcosa di utile invece che sputtanare la credit card su btosports!

Ecco alcuni esempi di esercizi e un paio di video per farvi capire di cosa si tratta.

gym

Bene, ora che sapete come vincere mondialemx1, supercross, national, x fighters, x games, mondiale di enduro, six days, cross-country e gare della parrocchia sapete chi ringraziare, poi pubblico anche dati della mia banca, siate generosi!!!

podio

©MM41

, , , , ,